domenica 20 ottobre 2013

Lasagne bianche con funghi freschi



Ingredienti:

per due persone
120 grammi di lasagna
formaggio grattugiato
sale qb
olio qb

Preparazione:

Mettete l'acqua a bollire con un filo d'olio, e salare. In un'altra pentola mettete dell'acqua fredda che servirà per bloccare la cottura.

Nel frattempo preparate la besciamella con i funghi freschi.

Scottate appena in acqua le lasagne una ad una trasferitele in acqua fredda, mettetele ad asciugare su di un telo per qualche minuto.

Prendete una teglia fate uno strato di besciamella, uno di lasagna, ancora besciamella e sopra parmigiano, proseguite con le sovrapposizioni, e nell'ultimo strato mettete sopra besciamella e una generosa quantità di formaggio.

Infornare a 190 gradi per circa 25-30 minuti anche in questo caso la cottura dipenderà dal singolo forno comunque dovranno fare una crosticina sopra.

Per quanto riguarda lo spessore che devono avere non vi è una regola, io ad esempio tendo a farle piuttosto sottili ma è un gusto prettamente personale.

Per questa lasagna ho usato la ricetta della besciamella con 500 ml di latte, se desiderate avere una lasagna meno carica diminuite la dose di besciamella facendola con 300ml di latte, 22g di farina, 22g di burro.


Nessun commento:

Posta un commento

ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...