mercoledì 2 luglio 2014

pizzette take away





Ingredienti:


per l'impasto
500 grammi di farina per pizza ruggeri

10 grammi di lievito di birra
280 ml di acqua
5 grammi di sale
un cucchiaino di zucchero


per la farcitura
passata di pomodoro o pomodoro pelato
mozzarella
olive
olio extravergine qb
wurstel


Procedimento:


Sciogliete in acqua il lievito con lo zucchero.
Mettete in planetaria la farina, l'acqua con il lievito e cominciate ad impastare, aggiungete poi il sale (mi raccomando il sale deve stare sempre lontano dal lievito altrimenti comprometterebbe la lievitazione).
Lavorate finché l'impasto non risulterà elastico ed omogeneo (potrebbe servire ancora un pochino di acqua regolatevi voi).

Lavorate ancora qualche minuto l'impasto manualmente e riponetelo a lievitare coperto e in un luogo tiepido fino al raddoppio del volume.

 
Trascorso il tempo di lievitazione prendete l'impasto, stendetelo e formate delle pizzette di media grandezza.
 
A questo punto mettete il pomodoro, un pochino di sale e un filo d'olio.

Infornate a forno preriscaldato a 250 gradi. Appena prima della fine cottura estraetele e conditele a piacimento e riponetele in forno a ultimare la cottura. Io in questo caso ho usato la mozzarella le olive e wurstel.
Ho usato questa farina per pizza

2 commenti:

  1. SPAZIALI!!!! Non ho mai provato quella farina, appena la trovo la sperimento subito visto il tuo risultato!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Mila provale ti assicuro che sono rimaste veramente buone.. buona serata..

    RispondiElimina

ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...